Skip to content
Kit sbiancamento dentale Opalescence – Fotografia di un set completo per sbiancamento domiciliare, con gel sbiancante in siringhe, custodia per mascherine, dentifricio e borsa termica

Sbiancamento dei denti

Sbiancamento dei denti

Lo sbiancamento dei denti è un trattamento di cosmesi, il cui scopo è puramente estetico: ringiovanire il sorriso rendendolo più bianco, luminoso e bello. Lo sbiancamento dei denti professionale viene eseguito solo dopo una diagnosi iniziale per valutare fattibilità e tipo di sbiancamento indicato per il singolo paziente.

I principi attivi per lo sbiancamento domiciliare e per lo sbiancamento in studio, con o senza attivazione tramite lampada, sono il perossido di carbamide e il perossido di idrogeno. Entrambi sono disponibili a diverse concentrazioni e applicabili con diverse metodiche (in studio o a casa). La scelta dipende dal colore di partenza dei denti e dai desideri del paziente.
 Il principio attivo agisce sulle molecole presenti tra i prismi dello smalto (che invece viene perfettamente preservato). Tutti gli agenti sbiancanti non hanno effetto su ceramiche, metalli, resine, compositi e qualsiasi altro materiale di restauro presente nel cavo orale.  Potrebbero quindi essere consigliata la loro la sostituzione per adattarsi al nuovo colore ottenuto con lo sbiancamento dei denti.

Sbiancamento dentale presso lo Studio MB

La maggior parte dei denti naturali raggiunge un significativo sbiancamento. E’ però corretto informare che il risultato può variare. Ogni bocca risponde al trattamento in modo diverso e non sempre prevedibile a seconda di tipo di smalto, stato di conservazione e stile di vita. La totale riuscita del trattamento è variabile e non può quindi essere garantita.

Ogni trattamento estetico (lampade abbronzanti, colorazione capelli, ricostruzione unghie, ceretta,…) ha una breve durata (1 mese circa) e poi necessita di trattamenti di mantenimento o rifacimento. Al contrario, il trattamento estetico di sbiancamento dentale dura da 6 ai 18 mesi. Deve però esserci un’efficace collaborazione da parte del paziente nell’igiene orale domiciliare e nello stile di vita. In caso contrario si verificherà rapidamente una recidiva del colore.

Alcuni pazienti possono avvertire sensibilità, di entità più o meno lieve, immediata o dopo alcune ore dal trattamento professionale. Questa sensibilità è assolutamente temporanea e nel giro di poche ore dalla fine del trattamento svanisce.

Siamo a disposizione per organizzare il vostro sbiancamento dei denti a Lugano.

 

Primo piano di una persona che inserisce una mascherina trasparente per sbiancamento dentale, mostrando denti bianchi e gengive in salute.
Kit di sbiancamento dentale Opalescence in diversi colori
Kit di sbiancamento dentale Boost
Kit di sbiancamento dentale Opalescence in tre varianti di colore, con gel in siringa e confezioni dedicate.
Fotografia di dentifricio sbiancante Opalescence Whitening Toothpaste, con confezione e tubetti in vista.
Sbiancamento denti

 

Sbiancamento DENTI in studio e domiciliare

Il nostro studio propone generalmente lo sbiancamento eseguito in tre fasi.

Diagnosi

Durante il primo incontro viene eseguita una accurata diagnosi della situazione clinica iniziale in cui si evidenziano eventuali controindicazioni al trattamento e malattie a carico dei tessuti duri e molli del cavo orale

Sbiancamento denti in studio

Per lo sbiancamento dei denti in studio viene utilizzato un gel ad alto potere sbiancante mantenuto su denti per 10-60 minuti a seconda delle esigenze. La forchetta dello sbiancamento in poltrona è ampia. In commercio esistono diversi materiali per lo sbiancamento dei denti, con tempi di applicazione e costi differenti. Con una visita preliminare, in base ai desideri e al tipo di denti, il nostro team potrà aiutarvi a scegliere il materiale da sbiancamento più idoneo al vostro specifico caso.

Sbiancamento denti domiciliare

Lo sbiancamento dei denti domiciliare viene eseguito dal paziente a casa. Consiste in mascherine trasparenti sottili create appositamente su misura per il paziente, all’interno delle quali applicare il gel sbiancante. In questo modo il gel sbiancante può rimanere in posa sui denti per il tempo necessario alla sua efficacia (determinato dalla percentuale di principio attivo sbiancante e marca del prodotto). Il gel domiciliare ha una percentuale di agente sbiancante inferiore rispetto a quello professionale da studio, ma che agisce per un tempo notevolmente maggiore (esempio la notte durante il sonno).

E’ importante avvisare i pazienti che i migliori risultati vengono ottenuti abbinando i due tipi di trattamento appena illustrati ed effettuando controlli periodici.

 

Sbiancamento denti: materiali e prezzi

Il materiale utilizzato ed il costo dello sbiancamento dipendono dalla durata e dal tempo impiegato. 

Per lo sbiancamento in studio l’unico costo di materiale è il gel. Per lo sbiancamento dei denti a casa invece, oltre al gel servono impronte, modelli e mascherine create su misura dal laboratorio. Queste ultime verranno ovviamente eseguite solamente la prima volta. Il costo alla poltrona è quindi maggiore per lo sbiancamento in studio (più tempo), e minore per lo sbiancamento dentale a domicilio. viceversa per i costi iniziali dei materiali da sbiancamento.

 

Kit di sbiancamento dentale Blancone Click

BlancOne Click

  • Tipologia trattamento: In studio veloce
  • Principio attivo: Perossido di Carbamide 16% – Perossido di idrogeno HP 5,6%
  • Protocollo: 1 Ciclo da 10 minuti con foto attivazione (lampada) dopo igiene orale professionale
  • Efficacia tipica: 4/5 tonalità
  • Frequenza consigliata: 4/6 volte all’anno
  • Costo: CHF 50.-

Vai al prodotto

Kit di sbiancamento dentale Blancone touch

BlancOne TOUCH

  • Tipologia trattamento: In studio cosmetico
  • Principio attivo: Perossido di Carbamide 16% – Perossido di idrogeno HP 5,6%
  • Protocollo: 3 Cicli da 8 minuti con foto attivazione (lampada) dopo igiene orale professionale
  • Efficacia tipica: 6/7 tonalità
  • Frequenza consigliata: 1/2 volte all’anno
  • Costo: CHF 200.-

Vai al prodotto

Kit di sbiancamento dentale Blancone ultra

BlancOne Ultra

  • Tipologia trattamento: In studio medicale
  • Principio attivo: Perossido di Idrogeno 29%
  • Protocollo: 4 Cicli da 4 minuti con foto attivazione (lampada) dopo igiene orale professionale
  • Efficacia tipica: fino a 10 tonalità
  • Frequenza consigliata: Quando necessario
  • Costo: CHF 390.-

Vai al prodotto

Kit opalescence go

Opalescence GO

  • Tipologia trattamento: A casa veloce
  • Principio attivo: Perossido di Carbamide 6%
  • Protocollo: 60-90 minuti al giorno per 5-10 applicazioni
  • Materiali: Nessuna impronta, modello o mascherina da realizzare in laboratorio.
  • Costo Kit: CHF 100.- (10 trattamenti a casa)

Vai al prodotto

Kit di sbiancamento opalescence

Opalescence PF

  • Tipologia trattamento: A casa professionale
  • Principio attivo: Perossido di Carbamide 10% – 16%
  • Protocollo: 10%: 8-10 ore al giorno (applicazione notturna); 16% 4-6 ore al giorno per  5-10 applicazioni.
  • Materiali: Impronta, modelli e mascherine su misura 
  • Costo Kit: CHF 570.- *

    Costo ricarica gel sbiancante: CHF 36.- (8 trattamenti a casa)

Vai al prodotto

* SOLO LA PRIMA VOLTA e INCLUDE: impronte, modelli, mascherine, gel sbiancante (8 trattamenti a casa) controllo in studio