LA NOSTRA STERILIZZAZIONE

Nel locale sterilizzazione le Assistenti Dentali AFC Valentina, Veronica e Hikmete (apprendista AD)  gestioscono il flusso dello strumentario dentistico multiuso e smaltiscono quello monouso.

Il flusso di lavoro segue un protocollo molto rigido secondo rigorosamente tutte le buone prassi consigliate da Swissmedic. Nella nostra sterilizzazione sono presenti pertanto bagno a freddo, ultrasuoni, lavaferri e due autoclavi di classe B per garantire il flusso di lavoro anche in caso di panne di una di queste.

Nella zona gialla è pesente un computer con software dedicato di gestione del flusso degli strumenti che ci permette di registrare, monitorare e risalire in qualsiasi momento alla produzione di ogni singolo set ulitizzato. Ci permette inoltre di calcolare automaticamente la durata di sterilità dei set ricomposti in base a luogo di stoccaggio e tipo di imballaggio.

Tutto questo per garantire e certificare la massima sicurezza in ambito di sterilità dello strumentario utilizzato sui nostri pazienti.