La sala operativa verde è adibita a sala operatoria ambulatoriale e risponde a tutti i requisiti di sicurezza per trattamenti medico-dentistici avanzati. La sicurezza per il paziente è infatti portata ai massimi livelli, grazie alla presenza di tutti i macchinari di rianimazione professionali: monitor multiparametrico, pompa per iniezione elettronica, ossigeno, pallone ambu, defibrillatore, carrello farmacologico, eccetera.

Tutte le terapie medico dentistiche invasive (apertura di un lembo chirurgico) vengono eseguite nella sala operatoria verde. Possiamo citare ad esempio l’area specialistica del Dr. Boisco (medico dentista specialista in chirurgia orale): chirurgia parodontale, chirurgia orale e implantologia in regime di chirurgia pulita o chirurgia sterile a seconda del tipo di intervento.

La sala verde è inoltre completamente attrezzata anche per trattamenti dentistici generici in regime di ansiolisi endovenosa, sedazione cosciente endovenosa o anestesia generale, di cui questi ultimi due con la presenza obbligatoria di un medico anestesista specialista FMH in anestesiologia.  In caso di pazienti non collaboranti (ansia, fobia, bambini piccoli, deficit mentali, fisici, eccetera) sarà quindi possibile eseguire qualsiasi terapia necessaria in tutta sicurezza.

I pazienti trattati nella sala verde possono usufruire della nostra sala degenza per prepararsi all’intervento e per essere monitorati nel post-operatorio in totale tranquillità e privacy.

La sala verde è a disposizione di tutti i colleghi medici dentisti che necessitano di una struttura completamente organizzata per queste terapie. Per informazioni rivolgersi alla responsabile amministrativa Federica Zanchi.

icon

Esplora lo Studio Medico Dentistico MB.