blank

La radiografia panoramica è un esame radiografico di primo livello necessario per la diagnosi e la pianificazione di interventi chirurgici odontoiatrici e indispensabile in alcuni di questi. La radiografia panoramica permette infatti di visualizzare tutte le strutture anatomiche di rilevanza chirurgica a livello delle ossa mascellari. Al contrario la qualità dei piccoli dettagli non è sufficiente per effettuare diagnosi e pianificare un piano di trattamento in campo conservativo, endodontico e parodontale. In queste aree le radiografie endorali risultano ancora oggi l’unico esame da prendere in considerazione grazie alla loro elevata precisione e nitidezza di dettagli.

Quando la radiografia panoramica

Per la pianificazione di una riabilitazione protesica maggiore, in pazienti con edentulie complete o multiple, in caso di pianificazione di impianti oseointegrati in diverse aree, per avere una visione completa delle ossa mascellari e delle cavità nasali e paranasali.
In caso di interventi odontoiatrici in aree in cui le radiografi endorali non riescono ad evidenziare tutte le strutture anatomiche importanti presenti. Tra questi vanno sicuramente menzionati – e la radiografia panoramica è indispensabile – i seguenti interventi: estrazione denti del giudizio, rimozioni cisti estese dei tessuti duri, inserimento impianti multipli, innesti ossei, rialzo del pavimento seno mascellare.

DEXIS OP 3D LX

DEXIS OP 3D semplifica la vostra scelta per un sistema di imaging. Rappresenta una piattaforma radiografica completa che offre funzioni semplici a supporto dell’intero flusso di lavoro di imaging. Grazie a programmi versatili e all’interfaccia utente intuitiva, DEXIS OP 3D,nelle sue differenti configurazioni, offre acquisizioni di eccellente qualità per una vasta gamma di applicazioni, da quelle basilari per l’odontoiatra generalista fino a quelle più specifiche utili all’ortodontista, fino al chirurgo maxillo-facciale.

icon.png

I NOSTRI SERVIZI

La prima visita è fondamentale per una corretta diagnosi.

Clicca sul link per accedere alla pagina dedicata…