Getto di bicarbonato: air prophy

Il getto di bicarbonato è una miscela di acqua, aria e polvere di bicarbonato, utilissimo per raggiungere i punti più difficili e per rimuovere anche le macchie più ostinate.

Spesso i nostri denti ci sembrano ingialliti, ma pochi di noi sanno che tante volte questa impressione é dovuta solo dall’accumulo di biofilm, placca, tartaro e macchie superficiali. Dopo un’igiene professionale infatti, i nostri denti sono perfettamente puliti e lisci. Con il passare dei mesi, sulla superficie dei denti si forma uno strato di biofilm: questa pellicola rimane attaccata ai denti e assorbe pigmenti da alimenti, bevande, fumo, … rendendo la parte superficiale del dente giallognola. Per questo motivo il getto di bicarbonato finale dona un effetto sbiancante e illuminante immediato riportando i denti alla loro colorazione reale.

Se dopo il trattamento di igiene e di bicarbonato la colorazione dei denti dovesse non piacere ancora, si potrà procedere con una valutazione sullo sbiancamento professionale oppure sulle faccette dentali.

icon