blank

La radiografia panoramica è un esame radiografico di primo livello necessario per la diagnosi e la pianificazione di interventi chirurgici odontoiatrici e indispensabile in alcuni di questi. La radiografia panoramica permette infatti di visualizzare tutte le strutture anatomiche di rilevanza chirurgica a livello delle ossa mascellari. Al contrario la qualità dei piccoli dettagli non è sufficiente per effettuare diagnosi e pianificare un piano di trattamento in campo conservativo, endodontico e parodontale. In queste aree le radiografie endorali risultano ancora oggi l’unico esame da prendere in considerazione grazie alla loro elevata precisione e nitidezza di dettagli.

Quando la radiografia panoramica

Per la pianificazione di una riabilitazione protesica maggiore, in pazienti con edentulie complete o multiple, in caso di pianificazione di impianti oseointegrati in diverse aree, per avere una visione completa delle ossa mascellari e delle cavità nasali e paranasali.
In caso di interventi odontoiatrici in aree in cui le radiografi endorali non riescono ad evidenziare tutte le strutture anatomiche importanti presenti. Tra questi vanno sicuramente menzionati – e la radiografia panoramica è indispensabile – i seguenti interventi: estrazione denti del giudizio, rimozioni cisti estese dei tessuti duri, inserimento impianti multipli, innesti ossei, rialzo del pavimento seno mascellare.

Gendex DDE 8500

I professionisti meritano un’eccellente qualità delle immagini. Il Gendex Orthoralix 8500 offre le ultime tecnologie – come ad esempio la facilità di posizionamento del raggio laser, la precisione della morfologia, la rotazione del braccio multimotorizzata, ed i benefici di un punto focale di 0,4 millimetri per il riconoscimento di dettagli eccezionali.
Alla fine, un panoramico di alta qualità e bassa manutenzione non è più un sogno.

icon.png

I NOSTRI SERVIZI