Radiologia digitale

L’avvento della radiolgoia digitale ha portato ad una svolta nella diagnostica per immagini in tutti i campi medici così come in odontoiatria. Le pellicole ai fosfori hanno una sensibilità notevolmente aumentata ai raggi X. Questo enorme vantaggio porta ad una notevole riduzione della quantità di radiazioni emesse dalle fonti radiogene per impressionare le pellicole riducendo parallelamente anche la quantità assorbita dal paziente. I tempi di esposizione scendono infatti solamente a circa 1 decimo di secondo .

VistaScan Perio Plus

La radiografia digitale con Dürr Dental offre ai dentisti immagini ad alta risoluzione, adempiendo ad ogni requisito diagnostico. Oltre 40 anni di esperienza nello sviluppo della tecnologia radiografica, hanno ripetutamente condotto a soluzioni innovative e più economiche.

VistaScan Perio Plus è uno scanner multi-slot con buffer di ingresso/uscita, che legge sino ad 8 immagini per volta, le cancella e rende nuovamente utilizzabili i film ai fosfori; in questo modo, lo status appare a monitor in circa 60 secondi. I quattro caricatori, con ognuno due film ai fosfori, vengono inseriti e processati in sequenza in un unico step. Vantaggio: minori tempi di attesa per l’operatore e l’assistente, più tempo per i pazienti. I film ai fosfori riutilizzabili vengono acquisiti in pochi secondi. Risultato: immagini di prima qualità. Passare dalla pellicola tradizionale, al digitale non è mai stato così semplice.